Corno Fun

Corno alle Scale

Il Corno alle Scale si prepara per la riapertura

La nuova stagione è alle porte ormai. L’apertura è prevista per Sabato 3 Dicembre 2011, ovviamente meteo permettendo. E attenzione  quando diciamo meteo permettendo,  non ci riferiamo alla mancanza di neve. Quest’anno infatti l’erba ci farà molta meno paura viste le migliorie apportate al sistema di innevamento artificiale, a patto che la temperatura non raggiunga livelli da tropico, come in alcune giornate del gennaio scorso. L’anno passato, per svariati motivi,  nonostante avessimo ampliato il parco cannoni per l’innevamento artificiale, ci siamo scontrati con alcuni imprevisti non preventivati, a cui abbiamo ovviato nel corso dell’estate. Sono state infatti aumentate le portate dell’impianto idrico di alimentazione del sistema di innevamento artificiale. Ora l’impianto è in grado di funzionare a pieno regime, e di sparare tutta le neve che siamo in grado di produrre, in un minor tempo.

Sul versante impianti è stata fatta tutta la manutenzione ordinaria, cercando anche di risolvere le problematiche tecniche relative al funzionamento ottimale di certi impianti, come ad esempio la sciovia del “Cupolino”.

Sono state risistemate le piste, con interventi che le rendono più funzionali. Tra queste è  stata ridisegnata la  Pista Tomba 2  in Zona Polla, poiché prima era un budello contorto con conseguenti problematiche al manto nevoso. Ora sarà più lineare e garantirà maggior facilità di trasferimento a qualsiasi livello di capacità degli sciatori. Inoltre il manto nevoso sarà più costante.

L’anno prossimo il servizio di Heliski ed Helitaxi non sarà più solo nei fine settimana, ma quotidiano. Sarà quindi possibile usufruire di questo affascinante servizio in qualsiasi momento lo si desidererà.

Che dire di più se non seguirci costantemente su Facebook o sul nostro sito, poiché altre possibili migliorie sono in programma nel corso dell’autunno. Da non dimenticare inoltre dei vantaggi garantiti ai possessori di uno skipass stagionale, in quanto membri del circuito Corno Zero. I negozi che afferiscono a questo circuito sono sempre più numerosi, e aumentano quotidianamente. Quindi non ti resta che affrettarti ad acquistare lo skipass stagionale a prezzo ridotto, poiché l’offerta terminerà alla fine di settembre.