Corno Fun

Corno alle Scale

La Virtus Basket Bologna in ritiro al Corno alle Scale

Cortina meglio del Corno alle Scale? Non sembra pensarla così il patron della Virtus Pallacanestro Bologna Claudio Sabattini, visto l’importante accordo raggiunto con la  città di Lizzano in Belvedere ed il comprensorio del Corno alle Scale. Dal 20 al 24 Settembre infatti, in preparazione del campionato di basket 2011-2012 di serie A, i giocatori si alleneranno al palasport Enzo Biagi di Lizzano in Belvedere. Ma questo sembra sia solo un piccolo antipasto in vista di un sodalizio ben più duraturo. L’auspicio è che vada in porto un accordo che permetterà ai giocatori in casacca bianconera di effettuare la preparazione precampionato, per i prossimi quattro anni, ai piedi del Corno alle Scale. “Una pagina importante nella storia del Corno alle Scale” ha affermato Maena Biagi “poiché in un momento in cui moltissime squadre di calcio e di basket si rivolgono al panorama alpino come locations ideali per i loro ritiri prestagionali, troviamo una squadra che va in controtendenza e decide di puntare tutto su di una località profondamente legata al territorio in cui gioca. Questo rappresenta un punto d’onore nei confronti di Claudio Sabatini.”

Non è escluso che il Corno alle Scale trovi anche un piccolo spazio, come sponsor, sulle casacche dei giocatori bianconeri, anche grazie al finanziamento dell’operazione garantito da Andrea Babbi, Amministratore Delegato di Apt: “Con questo accordo ci teniamo a rilanciare il marchio del Corno alle Scale nell’immaginario bolognese, ed a formalizzare un preciso invito a riscoprire questa montagna, che potrà non essere il Cristallo o la Tofana, ma che ha una bellezza naturale intrinseca per nulla inferiore a Cortina”.

Maena Biagi ha tenuto inoltre a precisare che nel perfezionare i contenuti di tale accordo, si potrà giungere ad una collaborazione proficua anche a vantaggio degli abbonati Virtus. Per loro verrà riservata una serie di sconti particolari. Non è escluso poi, che tramite particolari agevolazioni, ci sia anche un flusso contrario di persone, cioè di sciatori del Corno alle Scale che potranno sottoscrivere un abbonamento Virtus a prezzi agevolati in quanto titolari di uno skipass stagionale. L’Amministratore Delegato della HR ha infine sottolineato, come quest’anno siano stati fatti numerosi interventi di modifica e di miglioramento nei sistemi di innevamento della stazione, nella definizione dei raccordi tra ogni singola pista, e di come verranno ripetute iniziative che hanno riscosso un grosso successo l’anno passato, come la presenza di una scuola di Sleddog, la possibilità di fare aperitivi e cene in quota sfruttando un gatto delle nevi adibito al trasporto persone, e ultima, ma non meno importante, la possibilità di fare bellissime escursioni dall’alto o discese in zone vergini, grazie al servizio di Heliski ed Helitaxi.