Da Sabato 19 Marzo, e fino alla fine della stagione, le piste del comprensorio ospitano il nuovo mezzo battipista Prinoth Beast, il più grande e potente battipista del mondo, con quasi 8 metri di larghezza ed una potenza di ben 526 cavalli. Dopo la presentazione dello scorso inverno, fatta a Innsbruck, è stato scelto proprio il Corno alle Scale come unica stazione dell’Appennino che avrà la possibilità di provare questo mezzo dalle caratteristiche uniche che per ora è stato prodotto in soli cinque esemplari.
“Una piccola ma grande soddisfazione che la ditta Prinoth, da sempre sinonimo di mezzi battipista di prima qualità e considerata leader mondiale nel settore, abbia deciso di scegliere proprio le nostre piste per testare un mezzo di tali caratteristiche – afferma l’A.D. della società degli impianti Maena Biagi -. Un altro importante segnale che ci fa capire che stiamo andando nella giusta direzione per il rilancio della destinazione turistica”.
Così per alcune settimane, fino alla chiusura degli impianti, i tecnici del Corno alle Scale avranno la possibilità di mettere alla prova il super gatto e le sue doti tecniche davvero uniche al mondo.
A proposito di piste merita ricordare che la stazione Corno alle Scale si presenta per questo fine settimana con l’abito della festa: il bollettino annuncia, infatti, un innevamento superiore ai 120 centimetri, con tutte gli impianti in funzione e le piste perfettamente battute. Ma aperti sono anche lo snow park, il baby park e le piste da fondo. Insomma una situazione davvero ideale per gli amanti dello sci… da non perdere.