Corno Fun

Corno alle Scale

Maena Biagi in prima linea contro il massacro di Husky

Il progetto Corno Fun Sleddog, fortemente voluto da Maena Biagi al Corno alle Scale e nato da una idea sua, si vuole  caratterizzare e differenziare rispetto alle vicende  legate al massacro di Husky avvenuta in Canada. Maena Biagi ha infatti deciso di devolvere parte del ricavato della vendita degli skipass nella giornata del 14 Febbraio, giorno di San Valentino, alla Lega nazionale per la Difesa del Cane.

“Lo sleddog al Corno alle Scale ha preso il via grazie a una mia idea. Ho fortemente creduto in questa iniziativa e mi sono prodigata  perché diventasse realtà. E’ un modo affascinante, e direi unico, per avere un contatto diretto con la natura e con questi meravigliosi ed affettuosissimi cani. La simbiosi che si instaura tra questi elementi sembra quasi essere magica. Ognuno da qualcosa ed in cambio riceve tantissimo. La notizie della strage di animali in Canada mi ha lasciata sgomenta come imprenditrice, figurarsi coma persona e come donna. Chi  massacrerebbe un essere vivente che ha contribuito con la sua fatica ed i suoi sforzi a dare lustro all’evento che hai creato,  solo perché terminati i giochi olimpici non ha più alcuna funzione, e viene ritenuto “inutile”? Solo dei criminali. Dal lato umano, invece, non esistono parole appropriate per esprimere il mio disprezzo verso queste persone.” sono le parole di Maena Biagi legate alla triste notizia del Canada.
Da qui la scelta di rispondere in maniera anche positiva aiutando la lega per la difesa  del cane e di scegliere  simbolicamente come data proprio il 14 febbraio, San Valentino, la giornata in cui si celebra e festeggia l’amore, cioè quel sentimento che si dovrebbe avere  verso tutte  le creature viventi.

Per cui chiunque il 14 di Febbraio si recasse a sciare al Corno il 14 febbraio unirebbe ad una giornata di divertimento un’azione di beneficenza nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.