Corno Fun

Corno alle Scale

Escursioni sul Gatto delle Nevi al Corno alle Scale

Raggiungere comodamente il crinale, prendere un aperitivo o gustare il pranzo in uno dei tanti rifugi della stazione senza indossare gli sci. Da quest’anno sarà possibile al Corno alle Scale, dove sarà in funzione un nuovo gatto delle nevi omologato per il trasporto di 15 persone più 3 bambini.
Per usufruire del servizio (per l’intero periodo natalizio alla guida ci sarà il presidente della società H.R, Luigi Biagi), occorre rivolgersi alle biglietterie della stazione, il costo è di 5 euro andata e ritorno.  La partenza del “bus della neve” è dal parcheggio in località Polla. Da qui sarà possibile effettuare comode escursioni su percorsi dedicati o recarsi ai rifugi Le Malghe o le Rocce dove trascorrere una splendida giornata in alta quota magari per prendere un po’ di sole o fermarsi per il pranzo o la cena.
Non solo, la presenza di questo gatto rappresenta anche un passo in avanti nella sicurezza della stazione, il mezzo, infatti, è omologato anche per il trasporto di feriti all’interno della cabina climatizzata ma soprattutto è in grado, in caso di necessità, di agevolare gli spostamenti dei soccorritori.

Per informazioni rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Informazioni della H.R. Impianti di Risalita 0534 53050, oppure alla biglietteria in località Polla tel. 0534 53973